AUTOCOURSE 2021-2022

THE WORLD'S LEADING GRAND PRIX ANNUAL - 71ST YEAR OF PUBLICATION


AUTOCOURSE, giunto al 71° anno di pubblicazione - la prima volta fu nel 1951 - è l'annuario di corse automobilistiche più longevo al mondo, combinando da sempre testi indipendenti... continua
Prezzo: € 78,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

AUTOCOURSE, giunto al 71° anno di pubblicazione - la prima volta fu nel 1951 - è l'annuario di corse automobilistiche più longevo al mondo, combinando da sempre testi indipendenti e autorevoli con immagini spettacolari.

Dopo un anno stravolto dalla pandemia, la stagione 2021 di Formula 1, con un programma record di 22 gare, e nonostante le modifiche di alcune sedi, si è svolta senza grandi difficoltà.

La Mercedes e Lewis Hamilton - ora il pilota più vincente della storia - hanno battuto altri record. Il britannico ha sfondato la barriera delle 100 pole-position, e si è avvicinato inesorabilmente all'invidiabile traguardo di cento vittorie, nonostante un avversario tenace come Max Verstappen, laureatosi alla fine campione del mondo.

Gli autori Tony Dodgins e Maurice Hamilton analizzano ogni round in modo approfondito. I resoconti completi delle gare riportano classifiche parziali, assolute, e tabelle relative ai tempi sul giro e strategie degli pneumatici.

Evoluzione e sviluppo del design delle vetture di F1 sono analizzate da Mark Hughes, e valorizzate dalle bellissime illustrazioni di Adrian Dean.

Vengono trattate in modo completo anche le altre principali categorie dell'automobilismo: i successi di Toyota nel WEC e a Le Mans; i combattuti campionati di F2 e Formula 3, con giovani talenti emergenti da tutti i continenti del mondo; e la vittoria di Nick de Vries nella serie di Formula E per monoposto elettriche.

AUTOCOURSE illustra anche le più importanti serie Touring Car, la World Touring Car Cup e il British Touring Car Championships, come pure la rinnovata serie DTM, che ora ospita le auto GT di Audi, Mercedes, BMW e Ferrari.

Dall'America, Gordon Kirby racconta l'avvincente serie IndyCar, con un gruppo di giovani talenti come Alex Palou e Pato O'Ward, entrambi in lizza per scalzare veterani affermati che hanno dominato le gare nell'ultimo decennio.

La popolarissima serie NASCAR si è svolta da febbraio a novembre con appena un fine settimana di pausa, contando più di quaranta gare prima dello scontro finale a Phoenix, in Arizona.

AUTOCOURSE 2021-2022 fornisce, in un unico volume, il più completo resoconto dello sport automobilistico mondiale, con completezza di risultati e dati, e uno splendido corredo fotografico.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
410
ISBN / EAN
9781910584460
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
01/2022
Formato
25 x 32 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Annuario

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>