AUTOCOURSE CART OFFICIAL CHAMP CAR YEARBOOK 1997-98

5TH YEAR OF PUBLICATION


Champ Car è il nome della serie automobilistica precedentemente nota come CART (acronimo di Championship Auto Racing Teams), e fino al 1996 tale campionato era spesso associato al marchio... continua

Champ Car è il nome della serie automobilistica precedentemente nota come CART (acronimo di Championship Auto Racing Teams), e fino al 1996 tale campionato era spesso associato al marchio IndyCar (concesso in uso dall'Indianapolis Motor Speedway).

Basata negli Stati Uniti d'America, ma con gare anche in Canada, Messico, Australia, Europa, Sud America e Giappone la Champ Car è stata una delle due principali serie americane per monoposto dal 1979 con lo USAC (IRL) che comprende la 500 Miglia di Indianapolis.

Nel 2008, la serie è stata acquistata da Tony George, ponendo fine ad un lungo periodo di difficoltà economiche, ma anche ad una delle serie più spettacolari della storia dell'automobilismo statunitense, seguita in tutto il globo, una serie che ha visto passare grandissimi piloti, a volte anche campioni del mondo di Formula 1, come Emerson Fittipaldi, Nigel Mansell e Jacques Villeneuve.

Autocourse Cart World Series ( altrimenti Autocourse Cart Official Champ Car Yearbook), al suo quinto anno di pubblicazione, offre un'enorme quantità di notizie su squadre, piloti, auto, evoluzione tecnica, ecc. 

Ogni gara è descritta in maniera dettagliata, con tempi di qualifica, risultati, e momenti salienti della gara stessa.

Un corredo iconografico straordinario, e un testo puntuale e rigoroso, rendono questo annuario una fonte fotografica e informativa insostituibile. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
207
ISBN / EAN
9781874557623
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
01/1999
Formato
24 x 32 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Annuario

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>