AUTOMOBILISMO A LUCCA NEL '900

Pacini Giovanni

Il ‘900 verrà ricordato anche per essere stato il secolo dell’automobilismo. Lucca fu pienamente partecipe dell’innovazione dei mezzi di trasporto su strada e della velocità, a partire... continua
Editore: Maria Pacini Fazzi Editore
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 22,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il ‘900 verrà ricordato anche per essere stato il secolo dell’automobilismo. Lucca fu pienamente partecipe dell’innovazione dei mezzi di trasporto su strada e della velocità, a partire dal’opera pioneristica di Barsanti e Matteucci.

Grazie alla presenza della Firenze-Mare, la terza autostrada italiana, realizata tra il 1928 e il 1935, Tazio Nuvolari stabilì, fra Lucca e Altopascio, un record di velocità con una speciale macchina bimotore andando oltre i 320 km orari. Questa è però una piccola parte nella grande raccolta di immagini sull’automobilismo dagli Amici dell’Archivio Fotografico Lucchese ‘Arnaldo Fazzi’. Il volume racchiude infatti molto di  più, dalle prime auto e dai primi problemi di circolazione alle corse automobilistiche sulle mura urbane. Dai documenti più popolari e comuni a foto con vere e proprie celebrità a partire da Giacomo Puccini vero e proprio ammiratore dell’automobile.

 

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
264
ISBN / EAN
9788865506776
Editore
Maria Pacini Fazzi Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/2019
Formato
23 x 21 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>