BELLI E DANNATI 2 - ERANO GIORNI CHE TUTTI AVEVANO VISSUTO

RACCONTI


Quando nel 2021 uscì il volume Belli e dannati. Vivere e morire nella Formula 1 degli anni Settanta, il Corriere della Sera lo inserì a pieno titolo nel solco della grande "narrativa... continua
NOVITA'
Prezzo: € 24,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando nel 2021 uscì il volume Belli e dannati. Vivere e morire nella Formula 1 degli anni Settanta, il Corriere della Sera lo inserì a pieno titolo nel solco della grande "narrativa italiana".

Scrisse allora La Lettura, l’inserto letterario del prestigioso quotidiano nazionale: "I racconti di Luca Dal Monte restituiscono un mondo che non esiste più: glamour, gare dove incombeva il pericolo, figure gigantesche anche nel loro cinismo".

Oggi, Luca Dal Monte esce con un secondo libro di racconti dedicati ai personaggi che hanno reso unici gli anni Settanta della Formula 1, un’epoca irripetibile nel mondo delle corse.

Belli e dannati 2. Erano giorni che tutti avevano vissuto, propone dodici nuovi racconti che continuano la narrazione iniziata con il primo volume.

Protagonisti sono ancora una volta gli uomini e le donne che hanno caratterizzato l’età dell’oro della Formula 1: piloti, costruttori, meccanici, giornalisti, mogli e fidanzate – personaggi al centro di un mondo che gravitava attorno a loro, ma anche vittime più o meno consapevoli di una realtà dalla quale erano fatalmente attratti nonostante l’ombra ingombrante della morte.

A corredo dei diversi racconti sono poste dodici suggestive tavole in bianco e nero.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
280
ISBN / EAN
9788879118835
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
01/2023
Formato
14 x 22 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>