BEST IN SHOW

CAPOLAVORI ITALIANI DELLA COLLEZIONE LOPRESTO - ITALIAN MESTERPIECES FROM THE LOPRESTO COLLECTION


Spesso un testo può essere definito esclusivo, dal momento che il suo contenuto è particolarmente esclusivo e raro. Questa definizione si attaglia particolarmente al libro sulla collezione di... continua

Spesso un testo può essere definito esclusivo, dal momento che il suo contenuto è particolarmente esclusivo e raro. Questa definizione si attaglia particolarmente al libro sulla collezione di auto storiche di Corrado Lopresto, uno dei più importanti collezionisti di auto d’epoca. I modelli di autovetture che compongono la collezione di Corrado Lopresto sono veri e propri pezzi unici nati dall’ingegno e dalla creatività di grandi firme dello stile e del mondo motoristico. Questo è il caso di nomi stilisti come Pinin Farina (poi Pininfarina), Vignale, Castagna, Viotti e Bertone e di costruttori come Alfa Romeo, Bianchi, Cisitalia, De Tomaso, Iso Rivolta, Lancia ed Osca. L’unione di grandi carrozzieri e costruttori famosi produce l’esclusività che la collezione di Corrado Lopresto riesce ad esprimere in modo prestigioso, e che non a caso ha visto e vede tuttora alcuni suoi modelli venire puntualmente premiati ai vari concorsi d’eleganza cui prendono parte. Ogni esemplare della sua collezione è stato restaurato con grande cura e riportato alle condizioni in cui si trovava quando fu realizzato.
Il libro 'Best in Show' pubblicato da Skira Editore si presentata in una veste particolarmente lussuosa e con foto in molti casi a doppia pagina. Ogni auto presentata è accompagnata da una descrizione particolareggiata. La documentazione iconografica è elegantissima. Tutte le auto sono state fotografate in studio.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2014
Formato
28 x 30 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>