LA STRADA DEI MUSEI - MUSEUM ROAD


La Strada dei Musei - Museum Road è un’anteprima editoriale dell’Automotoclub Storico Italiano perché mai prima era stata realizzata una ricerca per dare luce ai Musei e... continua
Editore: Asi
Lingua: Inglese, Italiano

NOVITA'
Prezzo: € 30,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La Strada dei Musei - Museum Road è un’anteprima editoriale dell’Automotoclub Storico Italiano perché mai prima era stata realizzata una ricerca per dare luce ai Musei e alle Collezioni del motorismo e della mobilità.

In questo volume, frutto di otto anni di ricerche della Commissione Storia e Musei di ASI, sono catalogati, descritti e documentati oltre 250 Collezioni e Musei dedicati ad auto, moto, camion, mezzi agricoli, aerei, treni, natanti, biciclette e carrozze.

Obiettivo dell’opera è offrire una panoramica sulle numerose realtà presenti nel nostro Paese, frutto di passione, dedizione, ricerca. Alcune raccolte sono più note, altre meno conosciute ma pur sempre preziose testimoni del Novecento.

Di tutte le realtà il libro fornisce indirizzi, telefoni, contatti web, aiutando così il visitatore a scoprire il MIDA, il Museo Italiano Diffuso dell’Automobile.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
370
ISBN / EAN
9788898344840
Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
10/2022
Formato
22 x 31 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>