CAMPIONI DI FORMULA 1 DA FANGIO A SENNA, I


-50%
Tema centrale di questo libro è il "grande circo" della Formula 1, descritto dall'autore attraverso i suoi più celebri protagonisti: i campioni, dal 1950 fino al mitico Senna. Una... continua
OFFERTA
Prezzo: € 10,00
Invece di € 20,00 sconto 50%
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Tema centrale di questo libro è il "grande circo" della Formula 1, descritto dall'autore attraverso i suoi più celebri protagonisti: i campioni, dal 1950 fino al mitico Senna.

Una galleria di ritratti vividi, graffianti, talvolta perfino spietati, che proiettano il lettore nell'affascinante universo che ruota attorno ai circuiti più famosi.

Dal mitico Fangio all'amatissimo e sfortunato Ascari a Jackie Stewart - cui si deve la commercializzazione dell'automobilismo e la prosperità economica dei piloti, diventati i professionisti sportivi meglio pagati - il volume ripercorre quarant'anni di corse (l'edizione originale è uscita nel 1988).

Clark, Jones, Andretti, Lauda, Fittipaldi, Prost, Senna, alcuni dei protagonisti, vengono "ripresi" in pista e fuori: atteggiamenti, emozioni, debolezze e delusioni in una serie di aneddoti vivaci e rivelazioni piccanti.

Tante brevi ma esaurienti storie raccontate con brio e grande attenzione ai dettagli.

Arricchito da numerose foto, a colori e in bianco e nero, sincero e accattivante, I campioni di Formula 1 è un libro che calamita la curiosità del lettore, e ci restituisce appieno l'atmosfera dell'epoca d'oro di questo sport.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
201
ISBN / EAN
9788820009892
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/1990
Formato
16 x 24 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>