CITROEN GS & GSA - CITROEN'S AVANT-GARDE MID-RANGE CARS

Stabel Marc

Citroën era in ritardo con un modello di fascia media. La concorrenza aveva modelli in questo segmento da molto tempo, ma quando presentò la GS nell'agosto 1970, con il suo design aerodinamico,... continua
Editore: Citrovisie
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 45,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Citroën era in ritardo con un modello di fascia media. La concorrenza aveva modelli in questo segmento da molto tempo, ma quando presentò la GS nell'agosto 1970, con il suo design aerodinamico, le fantastiche sospensioni, il cruscotto all'avanguardia e il bagagliaio spazioso, stabilì immediatamente nuovi standard nella sua categoria.

Certo, c'erano alcuni punti deboli, ma nonostante questo, l'auto rappresentava un insieme particolarmente ben bilanciato. Citroën amplia poi rapidamente la gamma GS con una station wagon e il pratico furgone Service.

Il modello di punta era la Birotor, una GS con motore rotativo Wankel. Nel settembre 1979, la GS fu sostituita dalla GSA, un'auto completamente modernizzata e ora con l'aggiunta della tanto attesa quinta porta.

A metà del 1986, dopo sedici anni di produzione e di successo, l'ultima GSA lasciò la fabbrica.

In questo libro l'autore Marc Stabèl descrive la storia della Citroën GS e GSA. Attraverso numerosi fatti e numerose foto, alcune delle quali inedite, lo sviluppo, i retroscena e il contesto storico vengono ampiamente spiegati, nonché l'evoluzione di tutte le versioni di anno in anno.

Basandosi sul successo del libro, originariamente pubblicato in olandese nel 2016, questa versione inglese aggiornata e ampliata, è un riferimento indispensabile per ogni appassionato.

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
278
ISBN / EAN
9789082814729
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
02/2018
Formato
25 x 23 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>