LA VERITABLE HISTOIRE DE LA CITROEN CX


Quando la CX fu introdotta nel 1974, causò grossi problemi finanziari a Citroën prima di diventare un successo, proprio come la Traction Avant quarant'anni prima. Nel 1934, il produttore di... continua
Editore: Citrovisie
Lingua: Francese
Categorie:

Prezzo: € 49,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando la CX fu introdotta nel 1974, causò grossi problemi finanziari a Citroën prima di diventare un successo, proprio come la Traction Avant quarant'anni prima.

Nel 1934, il produttore di pneumatici (e principale creditore) Michelin dovette venire in soccorso e aiutare Citroën; quarant'anni dopo fu la concorrente Peugeot a rilevare Citroën e formare il gruppo PSA.

E ancora quarant'anni dopo, nel 2014, gli esperti di CX Michael Buurma e Thijs van der Zanden di Citrovisie hanno unito le forze per creare un libro sulla CX unico.

Con metodo quasi enciclopedico e con grande attenzione ai dettagli, la creazione e l'evoluzione della Citroën CX viene discussa per modello, per tipologia e fin nei minimi dettagli.

Ciò include anche i modelli che non sono mai andati oltre il tavolo da disegno: una CX a cinque porte, numerosi interni mai realizzati, una CX GTi con motore diesel e una CX Pallas estesa, per citarne solo alcuni.

Numeri di telaio, colori della carrozzeria e dati di vendita completano il quadro.

Il libro è ampiamente illustrato con centinaia di immagini, la maggior parte delle quali non sono mai state pubblicate prima.

Questo rende  La véritable histoire de la Citroën CX  un riferimento indispensabile per ogni appassionato del marchio francese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
338
ISBN / EAN
9789082814750
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
07/2019
Formato
25 x 23 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>