COLLESANO - PIANO ZUCCHI - PRIMA EDIZIONE 17 LUGLIO 1976


Collesano - Piano Zucchi / Prima Edizione 17 Luglio 1976 continua l'opera editoriale di Roberto Barbato che, negli ultimi anni, attingendo a un personale e straordinario archivio fotografico, ha... continua
NOVITA'
Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Collesano - Piano Zucchi / Prima Edizione 17 Luglio 1976 continua l'opera editoriale di Roberto Barbato che, negli ultimi anni, attingendo a un personale e straordinario archivio fotografico, ha dato lustro alle tante competizioni nate e svoltesi in Sicilia, alcune delle quali assurte al rango di valore nazionale ed internazionale.   

Il tracciato ricavato lungo i 13 chilometri che dalle porte di Collesano si arrampicano sino a Piano Zucchi, nel cuore delle Madonie, in provincia di Palermo, è stato teatro di una delle cronoscalate più impegnative fra quelle di tutta Europa. Lungo, tortuoso, ostico, difficile da mandare a memoria, il percorso è sempre risultato particolarmente impegnativo anche per i piloti più esperti.

In questo libro fotografico, si ricorda la prima Edizione di questa corsa, effettuata il 17 Luglio 1976, vinta da Angelo Giliberti "Bitter" su una Lola 2000, davanti a "Popsy Pop" su Chevron B/26 e da "Iccudrac" su Porsche 911.

Una raccolta di 150 immagini esclusive e inedite di quasi tutti i partecipanti, con le vetture dei vari Gruppi (1 / 2 / 4 / 5 / 6 ) e le relative classifiche, completano un prezioso volume, che rappresenta una testimonianza unica delle cronoscalate italiane degli anni settanta.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
292
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
01/2024
Formato
29,5 x 21 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>