CTA-ARSENAL 15V47 - L'ULTIME VOITURE DE COURSE FRANCAISE A MOTEUR AVANT


Nella storia dell'automobilismo, alcune vetture lasciano il segno nella loro epoca, mentre altre cadono nell'oblio, nonostante la loro impareggiabile audacia tecnica. La CTA-Arsenal 15V47,... continua
NOVITA'
Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nella storia dell'automobilismo, alcune vetture lasciano il segno nella loro epoca, mentre altre cadono nell'oblio, nonostante la loro impareggiabile audacia tecnica. La CTA-Arsenal 15V47, progettata nel 1947, appartiene a quest'ultima categoria.

Un progetto unico nato dall'effervescenza del dopoguerra, sostenuto dal governo francese e condotto dagli ingegneri del Centre d'études techniques de l'automobile e dell'Arsenal de l'aéronautique, questa auto da corsa superpotente simboleggiava l'ambizione della Francia a rivaleggiare con i più grandi.

Con il suo motore anteriore a 8 cilindri sovralimentato, il transaxle sospeso e le quattro ruote indipendenti, rappresentava l'apice dell'innovazione... ma fu un vero e proprio fallimento.

Perché questo progetto rivoluzionario non è mai stato realizzato? Che ruolo ha avuto nella evoluzione tecnologica che avrebbe rivoluzionato le corse automobilistiche?

Uno sguardo dietro le quinte di questa avventura poco conosciuta, con le sue decisioni politiche, le sue prodezze ingegneristiche e le sue delusioni sportive. Grazie all'utilizzo di archivi inediti e a un'analisi meticolosa, questo libro svela l'affascinante storia dell'ultima grande monoposto francese a motore anteriore.

CTA-ARSENAL 15V47 l’ultime voiture de course française à moteur avant, un'indagine avvincente per gli appassionati di storia automobilistica e industriale.

148 pagine. Testo in francese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
148
ISBN / EAN
9782363480309
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
05/2025
Formato
25 x 25 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>