CUNNINGHAM THE LIFE AND CARS OF BRIGGS SWIFT CUNNINGHAM


Briggs Swift Cunningham era un tipico sportivo americano. Si è fatto un nome correndo in auto, da Sebring a Le Mans. Ha anche costruito la sua linea di auto sportive e da corsa Cunningham e... continua

Briggs Swift Cunningham era un tipico sportivo americano. Si è fatto un nome correndo in auto, da Sebring a Le Mans.

Ha anche costruito la sua linea di auto sportive e da corsa Cunningham e collezionato automobili classiche da tutto il mondo.

E ha pilotato scafi di dodici metri per vincere l'America's Cup. Raramente nel mondo delle corse un uomo ha realizzato così tanto.

Cunningham: The Life and Cars of Briggs Swift Cunningham è una biografia dell'uomo, delle sue auto e delle sue sfide, con più di 200 fotografie in bianco e nero e a colori.

Attratto dalle corse fin da giovane, Cunningham importò la prima Ferrari da corsa negli Stati Uniti. Affascinato dalla magia di Le Mans, cominciò a impegnarsi per vincere l'ambita gara francese, guidando Cadillac, Corvette, Jaguar D type e le sue stesse auto.

La sua carriera automobilistica iniziò all'alba degli anni '40 e non si fermò più, fino alla ultima gara nel 1965. Durante questo periodo, Cunningham costruì anche una linea di auto americane sportive e da competizione, tra cui la C-1, C-2R, C-3, le grandi C-4R e C-4RK, con motore Chrysler Hemi, C-5 e la C-6R.

Per questo libro, John Lamm ha fotografato le auto della famosa collezione di Cunningham, tra cui la Peugeot del 1913, la Ballot GP del 1919, la Bugatti Royale del 1927, Bentley, Duesenberg, Packard, le auto costruite da Cunningham e molte altre. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
192
ISBN / EAN
9780879387952
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/1993
Formato
26 x 26 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>