CUORE ROSSO - CINQUANT'ANNI ALL'INSEGUIMENTO DELLA FERRARI


Inizio del 1976, durante l'inverno. Un sedicenne, vestito solo con un leggero loden, si lancia in sella alla sua moto, partendo da Bologna verso Maranello. Il suo scopo è assistere da vicino... continua
Editore: Pendragon
Lingua: Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 18,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Inizio del 1976, durante l'inverno. Un sedicenne, vestito solo con un leggero loden, si lancia in sella alla sua moto, partendo da Bologna verso Maranello. Il suo scopo è assistere da vicino alle prove Ferrari del suo idolo: il campione del mondo di Formula 1, Niki Lauda.

Egli non ha idea di quanto quell'esperienza cambierà la sua vita, né che, anni dopo, si ritroverà a scherzare con Lauda stesso, all'interno di quel mondo che lo aveva affascinato.

Roberto Boccafogli, giornalista, esperto di comunicazione e profondo conoscitore dell'universo Ferrari, ripercorre la sua storia personale, indissolubilmente legata alle gesta della Scuderia di Maranello.

Dall'adolescenza influenzata dal mito di Lauda, ai primi passi nel giornalismo durante gli anni tumultuosi di Gilles Villeneuve, fino alla realizzazione di una carriera che si è sviluppata in parallelo con le storiche vittorie di Ayrton Senna e Michael Schumacher.

Tra aneddoti inediti, incontri indimenticabili e un amore mai sopito per il Cavallino, Cuore rosso narra una passione che si trasforma in professione, un viaggio attraverso decenni di corse, emozioni e sogni realizzati.

Cuore rosso - Cinquant'anni all'inseguimento della Ferrari è un libro per chi non si limita a guardare la Ferrari in pista, ma la percepisce scorrere nelle proprie vene.

185 pagine. Testo in italiano.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
185
ISBN / EAN
9791257180126
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
05/2025
Formato
14 x 21 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>