DIOBO' CHE BELLO

Simoncelli Marco , Beltramo Paolo

Chi ha la passione dei motori lo sa: c’è sempre un giro di pista da fare. E quando la pista non c’è, basta inventarsela. Così Marco Simoncelli ci porta sulle... continua
Prezzo: € 9,50
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Chi ha la passione dei motori lo sa: c’è sempre un giro di pista da fare. E quando la pista non c’è, basta inventarsela.

Così Marco Simoncelli ci porta sulle colline romagnole da cui, ancora bambino, scendeva in bici e senza mani, oppure nelle vie centrali di Riccione dove si divertiva a fare lo slalom sui roller a tutta birra fra i bagnanti.

Apre la porta della Cava, luogo mitico per i 'motosuonati', dove professionisti e appassionati si sfidano tutto l’anno, per poi finire a cena tutti insieme, con pane, salame e vino generoso.

Quando Simoncelli diventa un pilota professionista, il suo racconto ci porta sui circuiti di tutto il mondo dove, fra pole position, drittoni in fondo al rettilineo, vittorie e delusioni, si respira un’aria per nulla viziata dai gas di scarico.

Leggere oggi le sue parole commuove ma soprattutto ancora diverte il lettore, incantato dalla vitalità di questo ragazzo pieno di talento, allegria, voglia di vincere e valori sportivi che, anche quando è diventato un super professionista, non ha mai smesso di essere quel ragazzino che scapicollava giù dalle colline di Coriano a tutto gas.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
140
ISBN / EAN
9788804623724
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/2018
Formato
13 x 20 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Autobiografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>