DU DESSIN AU DESIGN


Philippe Charbonneaux, designer d'avanguardia, con il suo innato senso dell'osservazione fu in grado di fare qualsiasi cosa. Designer, pittore, illustratore ed anche giornalista automobilistico.Nel... continua
Editore: Avant Propos
Lingua: Francese

Prezzo: € 69,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Philippe Charbonneaux, designer d'avanguardia, con il suo innato senso dell'osservazione fu in grado di fare qualsiasi cosa. Designer, pittore, illustratore ed anche giornalista automobilistico.
Nel 1946 ha iniziato la sua carriera con Delahaye a Parigi, poi nel 1949 entra a far parte del dipartimento di 'stile' della General Motors a Detroit, dove ha disegnato gran parte della futura Chevrolet Corvette. Di ritorno in Francia, ha lanciato il suo studio di progettazione creando automobili, veicoli pubblicitari con linee futuristiche, televisori, frigoriferi e spazzolini da denti.
Nel 1960 Renault gli affida il suo Centro Stile, che vedrà nascere la R8 e R16. L'auto rimane il suo primo amore e fino alla fine della vita egli resterà rivolto al futuro.
Chi meglio di suo figlio Hervé può tracciare l'opera del padre. Il suo sguardo di professionista dell'automobile ha fatto si che egli restasse sempre obiettivo nei confronti delle idee del padre.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
226
ISBN / EAN
9782390000181
Editore
Avant Propos
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
05/2015
Formato
30 x 24 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Disegni; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>