L'elenco delle case automobilistiche dell'Assia è oggi molto esiguo. Tuttavia, circa cento anni fa, altri produttori di veicoli a motore, oltre alla Adam Opel AG di Rüsselsheim,... continua
Prezzo: € 33,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

L'elenco delle case automobilistiche dell'Assia è oggi molto esiguo. Tuttavia, circa cento anni fa, altri produttori di veicoli a motore, oltre alla Adam Opel AG di Rüsselsheim, cercarono di imporsi sulla concorrenza nazionale con design innovativi e audaci.

Tra loro c'erano gli ingegneri Carl Au e Walter Stein che, insieme a Gottlieb Hartlieb e Ludwig Sauber, lanciarono un'automobile chiamata Falcon.

La Falcon CA 6 6/20 PS fu il loro primo prodotto, costruito negli ex capannoni di produzione della fabbrica di munizioni Max Walbinger di Ober-Ramstadt.

Il modello si guadagnò presto la reputazione di auto affidabile e potente, anche nelle corse. Seguiranno altri modelli, sempre all'insegna del motto "höchste Ansprüche zu befriedigen" (soddisfare i requisiti più elevati), come pubblicizzato dall'azienda.

La Falcon di Ober-Ramstadt si affermò quale marchio di tutto rispetto. Fino alla metà degli anni Venti, quando in Germania vennero abbassati i dazi sulle importazioni delle automobili straniere - per lo più prodotte a basso costo in grandi serie - provocando una moria di produttori tedeschi di autoveicoli.

Anche Falcon dovette arrendersi appena sei anni dopo la sua promettente fondazione. Con questo libro, Werner Schollenberger ci offre un (altro) interessante sguardo oltre il velo dell'oblio, e fa rivivere le auto Falcon con parole e immagini.

Un viaggio in un'epoca in cui l'evoluzione dell'automobile ha portato a non pochi vicoli ciechi, ma è stata comunque ingegnosa e innovativa.

112 pagine e 123 immagini.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
112
ISBN / EAN
9783947060146
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
12/2022
Formato
22 x 21 x 1,5 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>