Edizione Limitata di 1500 copie numerate 

In questo prezioso volume il fotografo di motorsport Stefan Bogner cattura il raffinato design della 288 GTO e immortala alcuni esemplari eccezionali..

continua
Lingua: Tedesco, Inglese
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 155,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Immergetevi in un pezzo di storia dell'automobile e scoprite uno dei modelli Ferrari più rari! La qualità di alcune auto sportive si può dedurre dai loro famosi proprietari.

Nel caso della Ferrari 288 GTO figurano addirittura tre piloti di Formula 1: Michele Alboreto, Keke Rosberg e Niki Lauda. Una pura coincidenza? Improbabile.

In questo prezioso volume il fotografo di motorsport Stefan Bogner cattura il raffinato design della 288 GTO e immortala alcuni esemplari eccezionali.

In più, un 'factbook' - con testi dell'esperto del marchio Jürgen Lewandowski - contiene tutte le informazioni più o meno note su questo raro ed iconico classico della Ferrari.

Quando nel 1984 la Ferrari presentò la GTO, il suo look corsaiolo e le sue potenti prestazioni attirarono numerosi clienti. Ma solo 272 esemplari di questa fantastica vettura sportiva furono costruiti nell'arco di due anni.

L'ultimo esemplare fu consegnato personalmente da Enzo Ferrari a Niki Lauda. Nonostante ciò, la 288 GTO non fu mai utilizzata come auto da corsa. Nonostante il telaio tubolare in acciaio, il V8 biturbo montato longitudinalmente e i 400 CV la rendessero competitiva. Ancora oggi raggiunge prezzi altissimi alle aste.

Edizione limitata a 1.500 copie numerate. Testo in inglese e tedesco.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
240
ISBN / EAN
9783667125194
Lingua del testo
Tedesco, Inglese
Data di stampa
11/2022
Foto a colori
220
Formato
27 x 29 x 3 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>