FERRARI - LA NASCITA - THE BIRTH


Enzo Ferrari è stato il creatore dinamico ma enigmatico di quello che oggi è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo. Come ha creato il marchio che porta il suo nome è una storia... continua
Prezzo: € 1'600,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Enzo Ferrari è stato il creatore dinamico ma enigmatico di quello che oggi è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo. Come ha creato il marchio che porta il suo nome è una storia affascinante e coinvolgente. La storia di Enzo Ferrari come mercante, pubblicista e manager è raccontata a parole e con molte fotografie e documenti storici inediti.
Enzo si è trasformato da diciottenne senza lavoro a produttore di auto da corsa, lanciando la squadra che porta il suo nome nel 1947, e producendo le sue auto da corsa a 12 cilindri tecnicamente avanzate.
La storia di Enzo Ferrari e i fatti di quella straordinaria prima stagione sono raccontati con dettagli precedentemente non disponibili, con copie di molti documenti ufficiali e rapporti che non sono mai stati pubblicati prima.
È incluso anche un "fac-simile" del "Libro di Corse", il libro ufficiale della Ferrari del 1947. Questo libro aggiuntivo di 96 pagine include copie dei rapporti ufficiali della Ferrari su tutti i quattordici eventi di quell'anno inaugurale di corse.
Questa pubblicazione eccezionale è una collaborazione tra lo storico della Ferrari Nathan Beehl, il rispettato giornalista sportivo motoristico Doug Nye, e presenta molti oggetti rari del rinomato Archivio Ferrari di Ronald Stern.
Edizione in pelle rossa prodotta in soli 125 esemplari numerati.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato in pelle con cofanetto
Pagine
217
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2017
Formato
40 x 34 x 5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>