FORMULA JUNIOR MADE IN ITALY (EDIZIONE ITALIANA)


- EDIZIONE ITALIANA - La Formula Junior è stata un fenomeno unico e senza precedenti, che il mondo dell’automobilismo non avrebbe potuto in alcun modo prevedere, poiché un tale... continua
NOVITA'
Prezzo: € 48,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

- EDIZIONE ITALIANA -

La Formula Junior è stata un fenomeno unico e senza precedenti, che il mondo dell’automobilismo non avrebbe potuto in alcun modo prevedere, poiché un tale numero di vetture, piloti e gare di una sola categoria non si era mai visto prima.

Furono disputate oltre 1300 gare in cinque continenti tra il 1959 e il 1963. Più di mille vetture hanno partecipato a queste gare. Vanno aggiunte undici gare disputate nel 1958 regolate dalla Formula Junior italiana e oltre cento nel 1964/65 tenute in Scandinavia, nelle Americhe e in Asia dopo la chiusura ufficiale della Formula.

Oggi la Formula Junior è una delle categorie più popolari nelle corse storiche.

Questo libro è dedicato al contributo italiano a questo fenomeno, all’interno del più ampio spettro delle competizioni mondiali, e si concentra su un’analisi e una descrizione della gestazione insolitamente lunga della Formula.

Intende fornire nel modo più completo possibile le informazioni generali riguardanti le circa 60 diverse marche di auto da corsa Formula Junior prodotte in Italia e delle loro caratteristiche tecniche e di produzione.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
258
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
06/2021
Foto in B/N
237
Formato
26 x 29 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>