FORMULA ONE - THE REAL SCORE?

A REASSESSMENT OF DRIVER ABILITY BASED ON AN ANALYSIS OF ALL F1 AND EQUIVALENT RACE RESULTS SINCE 1947

Harvey Brian

Questo libro colma le lacune dei records della Formula 1. I 70 anni di F1 possono essere suddivisi in modo ordinato in due epoche, a gennaio 1980. Da quel momento i termini "Gran Premio" e... continua
Prezzo: € 65,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo libro colma le lacune dei records della Formula 1. I 70 anni di F1 possono essere suddivisi in modo ordinato in due epoche, a gennaio 1980.

Da quel momento i termini "Gran Premio" e "Campionato del Mondo" divennero sinonimi.

Fino ad allora, più della metà delle gare di F1 non erano incluse nel campionato per la ragione assurda che ogni paese avrebbe dovuto avere una sola gara.

In questo modo si è reso un cattivo servizio ai risultati dei piloti dell'era di Fangio, Moss, Clark e Stewart e ancora di più ai quattro anni pre-campionato che iniziarono nel 1946.

Quando un commentatore dice "la 16esima vittoria di Rosberg eguaglia le vittorie in F1 di Stirling Moss" è palesemente falso.

Se gli stessi piloti, nelle stesse auto, competono sulle stesse piste e su una distanza simile, allora ogni gara merita di avere il suo posto nei dati, come evento valoriale di un campionato.

Questo libro include tali gare insieme alle gare di campionato contemporanee e, combinato con le cifre conosciute dal 1980, produce quello che può sicuramente essere accettato come il "vero punteggio" della Formula 1.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
368
ISBN / EAN
9781787110274
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2017
Formato
21 x 25 x 3,5 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>