GULLWING: THE MERCEDES-BENZ 300 SL COUPE

A LIMITED EDITION OF 500 COPIES


Questo poderoso volume di Anthony Pritchard sulla Gullwing copre tutti gli aspetti della sua storia, dalla concezione alla realizzazione, fino alle prestazioni di queste fantastiche auto sulla... continua
Prezzo: € 495,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo poderoso volume di Anthony Pritchard sulla Gullwing copre tutti gli aspetti della sua storia, dalla concezione alla realizzazione, fino alle prestazioni di queste fantastiche auto sulla strada.

Ci sono informazioni sulle competizioni, le caratteristiche tecniche, le modifiche apportate durante la vita produttiva, la gamma di colori di vernice e finiture interne.

Include un registro di tutte le Gullwing costruite - basato sulle schede di fabbrica - che dettaglia le storie delle singole 300 SL.

La Gullwing, nome popolare della Mercedes 300 SL coupé, è probabilmente la supercar di maggior successo di tutti i tempi.

Durante la lunga vita del modello, il nome "Gullwing" ha evidenziato la caratteristica peculiare e unica di quest'auto: le porte ad ala di gabbiano, rese necessarie dall'elaborato telaio space-frame multitubolare della 300 SL.

Costruita con la massima qualità, aveva uno standard di prestazioni - 140 miglia all'ora di velocità massima unita a un'accelerazione eccezionale - che superava l'offerta dei produttori rivali.

Dalla fine del 1954 all'aprile 1957 la fabbrica Mercedes-Benz costruì 1400 di queste magnifiche auto.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
318
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
01/2008
Formato
31 x 35 x 4 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>