HONDA: THE GOLDEN AGE - ISLE OF MANN TT 1959/1967

Richardson Matthew

Quando la giovane Honda Motor Company volle conquistare l'Europa, capì che le proprie macchine dovevano dimostrarsi all'altezza della più grande gara motociclistica del mondo, il TT... continua
NOVITA'
Prezzo: € 29,90
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando la giovane Honda Motor Company volle conquistare l'Europa, capì che le proprie macchine dovevano dimostrarsi all'altezza della più grande gara motociclistica del mondo, il TT sull'Isola di Man.

All'epoca inserita nel Campionato del Mondo, il TT attirava i più grandi nomi del mondo delle corse. Era anche l'evento più duro e impegnativo nel suo genere.

Nel 1959, i primi piloti giapponesi che raggiunsero l'isola subirono uno shock culturale quando incontrarono per la prima volta lo stile di vita occidentale, a pochi anni dalla Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia, conquistarono i cuori e le menti dei giovani e contribuirono a ricostruire i ponti.

Non solo, le moto Honda si dimostrarono affidabili e veloci. In breve tempo, le Honda ottennero una vittoria dopo l'altra e piloti del calibro di Jim Redman, Luigi Taveri e Mike Hailwood facevano la fila per guidarle.

Quando nel 1967 abbandonarono le competizioni motociclistiche da gran premio, la Honda aveva vinto tutto quello che c'era da vincere su due ruote al TT dell'Isola di Man. Era nata una leggenda e il nome Honda sarebbe diventato sempre più importante. Tuttavia, il fondatore Soichiro Honda non ha mai dimenticato come tutto è iniziato e l'Isola di Man conserva un posto speciale nella storia della Honda.

Honda: The Golden Age - Isle of Man TT 1959-1967, un'affascinante storia di come una piccola isola nel Mare d'Irlanda abbia contribuito a forgiare una straordinaria realtà.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
168
ISBN / EAN
9781399051477
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
03/2024
Formato
16 x 24 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>