IMOLA 70: SETTANTA CORSE CHE HANNO FATTO LA STORIA - SEVENTY HISTORIC RACES


Settanta corse, settanta giornate che in settant’anni hanno scandito e segnato la storia della pista di Imola: il tracciato sulle rive del fiume Santerno, intitolato ad Enzo e Dino Ferrari,... continua
Lingua: Inglese, Italiano

NOVITA'
Prezzo: € 42,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Settanta corse, settanta giornate che in settant’anni hanno scandito e segnato la storia della pista di Imola: il tracciato sulle rive del fiume Santerno, intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, è dalla metà degli anni Cinquanta uno degli autentici luoghi di culto per tutti gli appassionati di Motorsport, a due e a quattro ruote.

Qui sono stati organizzati eventi come la Coppa Shell, la 200 Miglia motociclistica, la 500 Km riservata alle vetture a ruote coperte oltre, ovviamente, al Gran Premio di San Marino, nel calendario del massimo Campionato – la Formula 1 – dai primi anni Ottanta.

Ripercorrere la storia di questo affascinante circuito significa passare in rassegna la storia con la S maiuscola del motociclismo e dell’automobilismo sportivo ai massimi livelli, una storia scritta da Case e da campioni di assoluto rilievo.

A corredo di testi rigorosi e puntuali nella ricostruzione storica sono centinaia di immagini a colori e in bianco e nero – per la maggior parte inedite – molte delle quali provenienti dell’archivio di Franco Villani.

Il volume è nato in stretta collaborazione con l’Autodromo di Imola per celebrare i primi settant’anni di storia del circuito.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
194
ISBN / EAN
9788879118743
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
11/2022
Formato
25 x 28 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>