KEN MILES - THE SHELBY AMERICAN YEARS


Ken Miles è uno dei più famosi piloti di vetture da corsa della storia, e il periodo alla Shelby American è stato l'apice della sua carriera. E, in questo splendido libro, si... continua
NOVITA'
Prezzo: € 45,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Ken Miles è uno dei più famosi piloti di vetture da corsa della storia, e il periodo alla Shelby American è stato l'apice della sua carriera.

E, in questo splendido libro, si viaggia con Ken Miles tra le curve di Sebring, Laguna Seca, Riverside e Le Mans, attraverso l'obiettivo del grande fotografo Dave Friedman.

L'assunzione di Ken Miles da parte di Carroll Shelby nel febbraio 1963 ha dato vita, probabilmente, al più grande binomio pilota/proprietario nella storia degli sport motoristici. 

Ken Miles, oltre a essere un pilota-collaudatore esperto, portò anche professionalità, innovazione e una spiccata attitudine a circondarsi d'individui in erba e di talento.

L'elenco delle auto da corsa che Ken ha pilotato alla Shelby American è quasi impareggiabile: la Shelby 289 Cobra, 390 Cobra, 427 Cobra, King Cobra, Shelby Daytona, Mustang GT350R e Ford GT.

Ken ha dominato la stagione agonistica del 1964 dello United States Road Racing Championship (USRRC), vincendo 8 delle 10 gare, e assicurandosi il campionato costruttori.

Tuttavia, fu a Le Mans che Ken Miles divenne un nome conosciuto in tutto il mondo.

La 'rapina' della 24 Ore di Le Mans del 1966 è descritta in modo estremamente accurato, con i protagonisti della Ford Carroll Shelby, Carroll Smith, Homer Perry, Leo Beebe, Charlie Agapiou, Bob Negstad, e Peter Miles che ricordano la gara e la tragedia avvenuta due mesi dopo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
240
ISBN / EAN
9781613255971
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
07/2021
Foto a colori
45
Foto in B/N
308
Formato
28 x 22 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>