LA COPPA ETNA ED I SUOI PILOTI


La Sicilia è una terra di corse gloriose e grandi appassionati, come il catanese Rino Rao, che svela nel suo volume “La Coppa Etna ed i suoi piloti” la breve ma intensa storia di una dura... continua
Editore: Asi
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 22,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La Sicilia è una terra di corse gloriose e grandi appassionati, come il catanese Rino Rao, che svela nel suo volume “La Coppa Etna ed i suoi piloti” la breve ma intensa storia di una dura competizione che negli anni venti si affermò come un evento di caratura nazionale.
Fra i nomi importanti delle tre edizioni, che si svolsero dal ‘25 al ‘28, ci sono quelli di Tazio Nuvolari e Achille Varzi. Insieme a loro Aymini, Balestrero, Borzacchini, De Sterlich, Magistri, Aymo Maggi, al volante di Alfa Romeo, Bugatti, Delage, Diatto, Maserati e altri potenti bolidi.
La magia di quella corsa rivive nel volume, che partendo dall’attenta ricostruzione degli aspetti agonistici, mette in luce l’ambiente sociale che faceva da sfondo a questa “golden age” del motorismo sportivo siciliano. Dei tre vincitori Magistri, Maggi e Borzacchini, l’autore traccia un interessante profilo, proponendo anche un inedito confronto tra quest’ultimo e Nuvolari e Varzi.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
224
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/2010
Formato
21 x 30 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>