LAMBORGHINI: L'ALCHIMIE DU STYLE ET DE LA PERFORMANCE


Un libro che celebra la storia del design Lamborghini attraverso i suoi modelli iconici. Spingendo all'estremo i limiti dello stile, Lamborghini è sempre stato un marchio controverso, che ha... continua
Editore: Glenat
Lingua: Francese
Categorie:

Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Un libro che celebra la storia del design Lamborghini attraverso i suoi modelli iconici.

Spingendo all'estremo i limiti dello stile, Lamborghini è sempre stato un marchio controverso, che ha suscitato sia elogi che critiche. La Miura, l'Espada, l'Urraco, la Countach, la Diablo, l'Aventador e, da quest'anno, la Revuelto si sono costruite una reputazione unica nel mondo dei motori, rendendo il marchio del toro uno dei più ammirati al mondo.

Incontrando gli stessi designer Lamborghini - Marcello Gandini, Luc Donckerwolke, Walter de Silva, Filippo Perini e Mitja Borkert - Gautam Sen ha raccolto con cura le loro testimonianze per ricostruire in queste pagine tutto ciò che riguarda la concezione e l'estetica di un marchio decisamente all'avanguardia nel design.

Pubblicato in occasione del sessantesimo anniversario della Lamborghini, questo libro monumentale riunisce una vasta iconografia con oltre 350 documenti - tra disegni, schizzi di designer, modelli, cataloghi d'epoca e rare fotografie, tra cui gli scatti assolutamente inediti di Kaare Byberg, Branko Radovinovic e Makarand Baokar.

Lamborghini: L'alchimie du style et de la performance, con la autorevole prefazione di Robert Cumberford, ex progettista General Motors e stimato storico dell'automobile, contiene i ritratti dei principali ingegneri e carrozzieri Lamborghini, oltre a numerosi paragrafi tematici dedicati alle concept car, ai prototipi e ai progetti abbandonati del marchio.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
304
ISBN / EAN
9782344060001
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
11/2023
Formato
24 x 31 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>