LAMBORGHINI COUNTACH

SUPERCARS


Quando apparve nel 1971 in molti pensarono ad un oggetto venuto da un altro pianeta. Una volta realizzata, divenne l'auto più fotografata al mondo. Il prototipo della Lamborghini Countach,... continua
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 44,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando apparve nel 1971 in molti pensarono ad un oggetto venuto da un altro pianeta. Una volta realizzata, divenne l'auto più fotografata al mondo.

Il prototipo della Lamborghini Countach, siglato LP 500 e firmato dalla Carrozzeria Bertone, era in effetti un oggetto di straordinario fascino e suggestione, sia per l’avveniristica impostazione stilistica adottata, sia per quella meccanica, con un poderoso 12 cilindri, 5 litri di cilindrata, montato in posizione posteriore-longitudinale in blocco con la trasmissione.

Dopo tre anni di gestazione, nel 1974, al Salone di Ginevra, la Countach – ora denominata LP 400 – è pronta per entrare in produzione e per diventare, negli anni, una delle supercars più carismatiche e longeve nella storia dell’automobile.

Il volume, a firma di Francesco Patti, dopo due capitoli iniziali dedicati alle origini della Lamborghini e al suo straordinario artefice, Ferruccio, ripercorre l’intera genesi stilistica e tecnica dell’immortale Countach.

LP 500, LP 400, Countach S, 48 valvole, prototipo Evoluzione e 25° Anniversario sono le tappe evolutive di questa straordinaria supercars che ha saputo entrare nella fantasia collettiva restandoci poi per sempre.

170 pagine e centinaia di foto a colori e in b/n.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
170
ISBN / EAN
9788879118613
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
09/2022
Formato
25 x 28 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>