LES BEAUX JOURS DE FRANCORCHAMPS - 100 ANS DE COURSE - TOME 1 1921-1956


Inaugurato nel 1921, il circuito di Francorchamps è il più vecchio circuito d'Europa ad aver conservato parte del suo tracciato originale. Non è un caso. Al centro della grande... continua
NOVITA'
Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Inaugurato nel 1921, il circuito di Francorchamps è il più vecchio circuito d'Europa ad aver conservato parte del suo tracciato originale. Non è un caso.

Al centro della grande storia del motorsport, e delle "piccole storie" che rendono questa leggenda così speciale, il "circuito più bello del mondo" (così definito da tanti piloti) è riuscito a rimanere al più alti livelli per 100 anni.

Ci sono voluti tre appassionati del circuito per raccontare la storia del 'grand Francorchamps', in parole e immagini, e per recuperare tanti aneddoti dall'oblio.

Il presente volume, il primo di una trilogia, analizza gli inizi del circuito, lo svolgersi di corse mitiche, la rinascita dopo la guerra, fino al momento in cui Francorchamps ha finalmente acquisito infrastrutture permanenti.

Il lettore scoprirà chi ha attribuito a Francorchamps il titolo di "circuito più bello del mondo" e chi ha "inventato" il Raidillon.

Inoltre, conoscerà gli effetti positivi della corsa, entrando negli alberghi che hanno accolto i corridori.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
220
ISBN / EAN
9782960194203
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
12/2021
Formato
30 x 30 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>