LIME ROCK PARK: THE EARLY YEARS 1955-1975


Il Lime Rock Park nel Connecticut, il più antico circuito stradale americano ancora in uso, è nato più per caso che per un progetto. La costruzione del circuito iniziò... continua
NOVITA'
Prezzo: € 230,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il Lime Rock Park nel Connecticut, il più antico circuito stradale americano ancora in uso, è nato più per caso che per un progetto.

La costruzione del circuito iniziò nel 1955, quando le corse su strada aperte erano state vietate in molti stati, e il ricorso alle piste degli aeroporti militari e civili stava perdendo il favore del pubblico.

Soprannominato "the Road Racing Center of the East", il complesso ha avuto una storia turbolenta, tormentata da crisi finanziarie, discordie con gli organizzatori delle corse e numerosi problemi legali, ma è riuscito ad avere la meglio sulle difficoltà.

In Lime Rock Park, l'autore, Terry O'Neil's, descrive in maniera dettagliata queste alterne vicende durante i primi venti anni di esistenza del tracciato, dal 1955 al 1975.

Con più di mille immagini, centinaia di risultati di gare e una grande quantità di materiale inedito, il libro è una vera e propria immersione negli inizi incerti di un luogo cruciale nella storia delle corse automobilistiche americane.

680 pagine e 1070 fotografie a colori.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
680
ISBN / EAN
9781854433169
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
04/2022
Foto a colori
1070
Formato
25 x 34 x 5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>