LOTUS ELITE: COLIN CHAPMAN'S FIRST GT CAR


Con la cronistoria completa di una vera e propria icona delle auto GT inglesi, questo libro esamina il ruolo della Elite nel passato della Lotus. Illustrato con foto a colori, e materiale... continua
Editore: Veloce
Lingua: Inglese
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 54,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Con la cronistoria completa di una vera e propria icona delle auto GT inglesi, questo libro esamina il ruolo della Elite nel passato della Lotus.

Illustrato con foto a colori, e materiale pubblicitario dell'epoca, fornisce una lettura essenziale per gli appassionati del marchio e non solo.

La Lotus Elite fu un punto di svolta per Lotus. Prodotta per la prima volta alla fine degli anni '50, segnò la transizione di Lotus da costruttore di piccole auto da corsa, che avevano un uso limitato su strada, a produttore di un'auto da strada e da corsa molto raffinata.

Nella Elite, Lotus ha sfruttato la conoscenza delle nuove tecnologie e il pedigree nelle corse per produrre un'auto che, con la sua monoscocca in fibra di vetro e il motore Coventry Climax, aveva il potenziale per essere una fuoriclasse.

Questo libro dà una lettura delle ragioni per cui l'auto è stata prodotta e della sua importanza nella storia della Lotus, e nella produzione di auto leggere e innovative.

Attraverso interviste con i proprietari di Elite, i resoconti diretti forniscono una utile panoramica delle caratteristiche di queste auto iconiche, considerandone difetti e stranezze, così come l'esemplare tenuta di strada, la maneggevolezza e le prestazioni.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
178
ISBN / EAN
9781787115170
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
09/2021
Foto a colori
250
Formato
26 x 28 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>