LOTUS ELITE, ECLAT AND EXCEL: AN ENTHUSIAST'S GUIDE


Lotus ha introdusse la Tipo 75 Elite nel 1974. Essendo una coupé completa a quattro posti, con un portellone posteriore in vetro apribile, fu progettata per trasportare una famiglia in tutta... continua
Editore: Crowood
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 25,90
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Lotus ha introdusse la Tipo 75 Elite nel 1974. Essendo una coupé completa a quattro posti, con un portellone posteriore in vetro apribile, fu progettata per trasportare una famiglia in tutta comodità, pur mantenendo lo stampo Lotus, eccellente tenuta di strada e manovrabilità. La vettura fu il primo, fortunato, tentativo da parte di Colin Chapman di dare alle proprie auto una nuova immagine.
L'Elite ha dato luogo a due derivate, l'Eclat e Excel. L'Eclat era una versione coupé ristilizzata, sacrificando lo stile posteriore unico della Elite e la buona altezza per il passeggero posteriore in favore di un esterno più elegante. Con il suo stile da coupé convenzionale, l'Eclat era più rivolta alle masse rispetto alla Elite, ed è stata alla fine la migliore in quanto a vendite. A sua volta, l'Eclat ha generato la Excel, l'ultima della famiglia di auto ispirate alla Elite.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
144
ISBN / EAN
9781785000782
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
01/2016
Formato
19 x 25 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>