Fin dal suo lancio, il 20 settembre 1961, la Mini Cooper fece scalpore. Prima berlina sportiva al mondo, la piccola Cooper combinava il fascino e l'eredità agonistica della Cooper Car Company, campione di Formula 1 nel 1959 e 1960, con l'eccezionale maneggevolezza e la praticità della Austin Mini Seven e della Morris Mini Minor.
L'utilitaria di Alec Issigonis era stata lanciata dal costruttore, la British Motor Corporation (BMC), due anni prima. Vincente fin dall'inizio, la Mini Cooper non solo dominò le piste e i rally dei primi e della metà degli anni Sessanta, ma si dimostrò anche una berlina familiare sportiva, pratica e divertente.
Dopo oltre 100.000 esemplari venduti tra il 1961 e il 1971, la Mini Cooper è ancora una pratica berlina sportiva nei panni della Mini Cooper di produzione BMW, sessant'anni dopo l'introduzione del modello originale.
Questo libro è un rinnovato resoconto in occasione del suo sessantesimo compleanno, basato su oltre cinquanta interviste condotte dall'autore nell'arco di oltre un decennio, con la partecipazione di progettisti, tecnici e piloti professionisti di corse e rally, oltre a una serie di attuali proprietari di Mini Cooper.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.