MONZA 1922 - 2022 CENTO ANNI DI PASSIONE UN SECOLO DI STORIE


Monza, "Il tempio della velocità": così è sempre stata definita la pista dell'Autodromo Nazionale di Monza con il suo tracciato fatto di veloci rettilinei e poche curve, tutte... continua
NOVITA'
Prezzo: € 20,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Monza, "Il tempio della velocità": così è sempre stata definita la pista dell'Autodromo Nazionale di Monza con il suo tracciato fatto di veloci rettilinei e poche curve, tutte molto tecniche.

L'autodromo italiano ha compiuto un secolo di storia ed è diventato famoso in tutto il mondo, sia per le imprese sportive che hanno visto come protagonisti i migliori campioni ma anche per i suoi drammi.

Sfogliando gli albi d'oro dei vincitori dei Gran Premi, appare subito evidente che a Monza sono sempre emersi i migliori: Nuvolari, Fangio, Ascari, Prost, Lauda, Clark, Vettel, Caracciola, Alonso, Peterson, Surtees, Stewart, Andretti, Mansell, Piquet e per finire Ayrton Senna, Schumacher ed Hamilton.

Vincere in terra di Brianza è sempre stato un vanto per tutti i grandi campioni ma anche per tutti i piloti delle categorie minori. Salire sul gradino più alto del podio quando si vince una gara importante e vedere sotto il pubblico che ha invaso la pista per far festa ai vincitori, è come ricevere una laurea.

Monza 1922-2022 - Cento anni di passione, un secolo di storie non vuole essere un elenco didascalico di risultati, ma una serie di racconti con un comune denominatore: la passione per i motori, l'autodromo, gli uomini e le imprese sportive che lo hanno reso famoso.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
270
ISBN / EAN
9788831673211
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2024
Formato
15 x 21 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>