MOTO GUZZI 100 ANNI

Schnapp Jeffrey

Nel marzo 1921 Giorgio Parodi, figlio di un facoltoso armatore genovese, fondò con il meccanico Carlo Guzzi la Moto Guzzi. È l'inizio della storia di un'azienda centenaria, conosciuta... continua
Editore: Rizzoli
Lingua: Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 80,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel marzo 1921 Giorgio Parodi, figlio di un facoltoso armatore genovese, fondò con il meccanico Carlo Guzzi la Moto Guzzi.

È l'inizio della storia di un'azienda centenaria, conosciuta in tutto il mondo che, al pari di Alfa Romeo, Ferrari, Ducati, contrassegna il modo italiano di progettare veicoli a motore.

Dieci autori con storie e competenze diverse raccontano una stessa passione. Moto Guzzi non è solo una motocicletta ma, come accade per Harley Davidson, è uno stile, una filosofia e il segno di appartenenza al popolo dei guzzisti che unisce star del cinema come Ewan Mc Gregor a acclamati designer, come Tom Dixon, musicisti come Billy Joel e astronauti come Paolo Nespoli.

Non una storia di Moto Guzzi, ma dieci storie per lasciarsi affascinare da un brand centenario.

Questo libro non vuole solo raccontare di motori: si rivolge anche agli appassionati di made in Italy, di design, di oggetti senza tempo che si pongono al di sopra delle mode.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
234
ISBN / EAN
9788891831866
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
05/2021
Formato
25 x 32 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>