I 100 ANNI DELL'AQUILA - THE EAGLE TURNS 100 YEARS OLD

Borlenghi Carlo , Zuccoli Carlo , D'alessio Ornella

I 100 anni dell’Aquila non è solo un libro ma anche un progetto culturale e territoriale costruito su due tracciati paralleli, che unisce la storia di un marchio mitico come Moto... continua
Editore: Cinquesensi Editore
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

I 100 anni dell’Aquila non è solo un libro ma anche un progetto culturale e territoriale costruito su due tracciati paralleli, che unisce la storia di un marchio mitico come Moto Guzzi al territorio del Lago di Como.

Il primo ripercorre, attraverso una ricchissima documentazione iconografica, raccolta da Carlo Borlenghi e Carlo Zuccoli, in tanti anni di appassionata ricerca, la stagione gloriosa del marchio Moto Guzzi.

Il secondo disegna un lungo itinerario lariano che inizia e si conclude a Mandello del Lario, dove l’azienda è nata e ancora oggi opera, dopo aver toccato tutti quei paesi che furono più direttamente coinvolti dallo sviluppo dell’impresa: Lierna, Varenna, Bellano, Dervio, Dorio, Colico, Malgrate, Lecco e Abbadia, dopo aver fatto tappa in alcune mete imperdibili dell’altra sponda del lago come Pian di Spagna, la Chiesa romanica di Santa Maria del Tiglio, il Museo Barca Lariana, il Golf di Menaggio, Villa Carlotta e Villa Melzi.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
256
ISBN / EAN
9788899876203
Editore
Cinquesensi Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
06/2021
Formato
20 x 24 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>