MOTO GUZZI 100 ANNI - I MODELLI CHE HANNO FATTO LA STORIA


1921-2021. Cento anni di produzione motociclistica è il traguardo che possono vantare pochissime Case al mondo: la Moto Guzzi è fra queste. Ripercorrere le tappe fondamentali della... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 44,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

1921-2021. Cento anni di produzione motociclistica è il traguardo che possono vantare pochissime Case al mondo: la Moto Guzzi è fra queste.

Ripercorrere le tappe fondamentali della sua storia con una selezione dei modelli più significativi, da strada, fuoristrada, da corsa o rimasti allo stato di prototipo è l’obiettivo di quest’opera.
Un libro in cui il racconto della Casa, nata a Mandello del Lario e tuttora in attività nello stesso stabilimento delle origini, si intreccia con l’evoluzione tecnica dei modelli che, grazie al genio di Carlo Guzzi, Giulio Cesare Carcano, Lino Tonti e tanti altri valenti progettisti, hanno scandito un secolo di storia motociclistica.
La Normale, la prima di tutte, la Norge, col suo telaio elastico, i bolidi da corsa d’anteguerra che riuscirono a imporsi al Tourist Trophy, la favolosa 8 cilindri, le indimenticabili V7 degli anni Sessanta – con quell’architettura motoristica che è giunta intatta sino ai nostri giorni – per giungere alle altre icone della produzione più recente, sono le protagoniste di questo prezioso catalogo ragionato. 
La descrizione di ciascun modello si avvale di un testo d'inquadramento storico, una breve scheda tecnica, oltre a preziose immagini d’archivio o realizzate appositamente.

Non mancano per ogni scheda interessanti box di approfondimento su piloti, tecnici o personaggi del mondo Guzzi.
Un autentico vademecum per avere sempre a portata di mano la storia di uno fra i marchi più prestigiosi del motociclismo mondiale.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
192
ISBN / EAN
9788879118262
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
05/2021
Formato
26 x 25 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>