NELSON PIQUET. IL TALENTO, L'ASTUZIA

Ferrari Luca

Nelson Piquet era e resterà un pilota unico nella storia della F1. Non perché sia stato il migliore fra tutti - i record appartengono ad altri - piuttosto perché oggi non... continua
Editore: Kenness
Lingua: Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 16,95
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nelson Piquet era e resterà un pilota unico nella storia della F1. Non perché sia stato il migliore fra tutti - i record appartengono ad altri - piuttosto perché oggi non potrebbe esistere un altro come lui.

Il suo modo di porsi scanzonato, la spontaneità nell’esporre il proprio pensiero anche a scapito delle critiche altrui, ne hanno contrassegnato il modo di identificarsi. Che piaccia o no, Piquet non aveva timori reverenziali e non era imbavagliato dall’etichetta. Cosa che oggi, nella F1 governata dal politically correct, non sarebbe mai possibile.

L’opinione pubblica del terzo millennio metterebbe subito alla gogna un personaggio del genere. Mediaticamente sapeva vendersi molto bene e le interviste sullo schieramento di partenza con Ezio Zermiani restano tuttora delle chicche irripetibili.

Eppure, a fare da contraltare a questa innata irriverenza e apparente superficialità, c’era un pilota estremamente talentuoso: tecnico, perché conosceva la meccanica essendo partito dalla gavetta dell’officina, molto sensibile nello sviluppo degli pneumatici, ma soprattutto in grado di attraversare diverse epoche della F1 sapendosi adattare alle caratteristiche delle vetture che guidava.

In sintesi, un personaggio unico e tutto da riscoprire per rivalutarlo come merita.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
142
ISBN / EAN
9791280688095
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
12/2023
Formato
15 x 22 x 1,5 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>