NORMA - LES CREATIONS DE NORBERT SANTOS (VOLUME 1)


Norbert Santos, un appassionato di sport motoristici, e diventato costruttore perché non riusciva a trovare auto che fossero al contempo affidabili e sicure. Stanco di questa situazione, nel... continua
NOVITA'
Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Norbert Santos, un appassionato di sport motoristici, e diventato costruttore perché non riusciva a trovare auto che fossero al contempo affidabili e sicure.

Stanco di questa situazione, nel 1986 ha creato Norma, un nome che combina la prima sillaba del suo nome con quella di un amico morto durante i test. Così nacque la M4, trasformata due anni dopo nella M5.

Su richiesta di Marcel Tarres, Norbert costruì una spyder, che vinse l'Alfa Romeo Sport Proto Cup. La seconda svolta avvenne nel 1994 quando Bernard Chambérod e Andres Vilarino, rispettivamente campione francese ed europeo della montagna, scelsero Norma.

Il marchio di St-Pé-de-Bigorre esplode. Seguono vittorie e relativo riconoscimento.

Il terzo grande passo è arrivato nel 2003, quando sotto l'impulso di Guillem Roux, un giovane ingegnere, Norma ha sviluppato la M20, con cui Castellana, poi Malateste, si imposero sulle piste delle gare nazionali, dando filo da torcere agli altri concorrenti.

Con l'evoluzione dei regolamenti nel 2013, Norma è diventata un punto di riferimento. Simone Faggioli, cinque volte campione europeo, sceglie Norma nel 2014, lo stesso anno in cui Nicolas Schatz firma il suo secondo titolo consecutivo di campione di Francia con una M20 FC, l'ultima evoluzione della M20.

Tutto ciò viene descritto in questo volume, con dovizia di particolari e un ricco corredo fotografico.

Troviamo anche i primi tasselli della storia di Norma sui circuiti. Dalla non perfetta M14 alla valorosa M2000, alla performante M20 FC, da Daytona a Le Mans a Sebring, Norma ha raccolto la sfida di una concorrenza sempre più agguerrita.

Nessun obiettivo è irraggiungibile, come ha dimostrato Romain Dumas vincendo tre volte con una Norma la Pikes Peak hillclimb, la gara più dura del mondo in questa specialità.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
227
ISBN / EAN
9782360591381
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
09/2021
Formato
22 x 30 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>