OMAGGIO A SERGIO SCAGLIETTI

TRIBUTE TO SERGIO SCAGLIETTI


Il MAUTO - Museo Nazionale dell’Automobile di Torino - ha celebrato, a un secolo dalla nascita, il sarto dell’automobile Sergio Scaglietti con una mostra di vetture tra le più... continua
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 22,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il MAUTO - Museo Nazionale dell’Automobile di Torino - ha celebrato, a un secolo dalla nascita, il sarto dell’automobile Sergio Scaglietti con una mostra di vetture tra le più importanti da lui realizzate.

Carrozziere di fiducia di Enzo Ferrari, Sergio Scaglietti ha modellato per decenni abiti in metallo che hanno reso la sua fabbrica modenese famosa nel mondo per stile ed eccellenza artigiana. 

Un artigiano delle quattro ruote, scovato per un caso fortuito o per volere del destino dal "Drake" in persona che, avendo potuto osservare le modifiche apportate da Scaglietti su una Ferrari incidentata, non si è fatto sfuggire l’opportunità.

Ferrari ha puntato su di lui, ottenendo in cambio fuoriserie tra le più belle di sempre, alcune delle quali occupano ben sette delle prime dieci posizioni nella speciale classifica delle vendite all’asta più ricche di tutti i tempi. 

In mostra, e presenti in questo catalogo, nove vetture straordinarie e due rari manichini, ancora oggi utilizzati per il restauro.

Le vetture: Ferrari 250 SWB, Ferrari 750 Monza, Dino 246 GTS, Ferrari 275 GTB 4 e GTB 2, Ferrari 250 GTL, Ferrari 612 Scaglietti, e, infine, una BJC Formula Junior e una Ermini 357 Sport 1500.

Con Omaggio a Sergio Scaglietti, è possibile vedere l'estratto dell'intervista rilasciata dal grande carrozziere, e trasmessa in occasione della conferenza stampa di inaugurazione della mostra.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
25
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
05/2019
Formato
28 x 28 x 0,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Catalogo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>