PIERO TARUFFI IL MOTOCICLISTA PIU' VELOCE DEL MONDO


Il volume scritto da Valerio Moretti documenta l’aspetto meno noto dell’attività agonistica del pilota romano Piero Taruffi.Notissimo per la sua attività automobilistica, é stato tra i pochi... continua
Editore: Asi
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 28,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il volume scritto da Valerio Moretti documenta l’aspetto meno noto dell’attività agonistica del pilota romano Piero Taruffi.
Notissimo per la sua attività automobilistica, é stato tra i pochi a vincere le tre più famose corse automobilistiche su strada – Targa Florio, Mille Miglia e Carrera Panamericana – detentore in prima persona di numerosi primati mondiali, conseguiti con mezzi di sua progettazione (la “Rondine” e il celebre Tarf “bisiluro”), Taruffi è assai meno conosciuto per la sua attività nel settore motociclistico, settore nel quale, negli anni Trenta, ha raggiunto una supremazia assoluta, unanimemente riconosciuta sia dai critici sportivi dell’epoca che dai suoi stessi antagonisti.
La parte finale del volume è dedicata ai primati conquistati da Taruffi che lo hanno portato a detenere per qualche tempo il primato assoluto di velocità in motocicletta.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
176
ISBN / EAN
9788898344574
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2018
Formato
21 x 30 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>