PILOTI CHE GENTE


Nel 1983 Enzo Ferrari dà alle stampe Piloti che gente…, libro interamente dedicato ai piloti, con un’analisi dettagliata ed approfondita degli uomini, più che degli... continua
Editore: Conti
Lingua: Italiano
Categorie:

Nel 1983 Enzo Ferrari dà alle stampe Piloti che gente…, libro interamente dedicato ai piloti, con un’analisi dettagliata ed approfondita degli uomini, più che degli sportivi, che seppero conquistare anima e cuore dello stesso Enzo e trionfare al volante delle rosse fiammanti di Maranello.

Scrive l'autore che i piloti potrebbero essere raggruppati in cinque grandi periodi, quasi cinque generazioni: fra il 1919 e il 1930, fra il 1930 e il 1939, il dopoguerra, gli anni Sessanta e Settanta, l'epoca attuale.

Enzo Ferrari passa in rassegna questi cinque periodi, che lo hanno visto, in diverse vesti, protagonista, da corridore prima, a responsabile di una scuderia e costruttore dopo.

Ricchissimo e splendido il corredo iconografico, che, al pari del racconto, cattura il lettore, fatto di immagini d'archivio, disegni, illustrazioni e articoli della cronaca sportiva.

Piloti, che gente... Maestri del calcolo, campioni di cinismo, primatisti della sconsideratezza o soltanto uomini, che cercano nell'esaltante fremito della vittoria il senso della vita?

Edizione limitata a 2500 copie fuori commercio.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
359
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
11/1983
Edizione
1
Formato
25 x 30 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>