POLIZIA E MOTORI. LA LUNGA STRADA INSIEME


Il libro ripercorre la storia della polizia attraverso le fotografie delle sue auto di servizio, raccontando l'evoluzione dell'automobile e della società italiana nel corso degli anni: si... continua
Editore: Istituto Poligrafico Zecca dello Stato
Lingua: Italiano

Prezzo: € 48,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il libro ripercorre la storia della polizia attraverso le fotografie delle sue auto di servizio, raccontando l'evoluzione dell'automobile e della società italiana nel corso degli anni: si spazia dall'Alfa Romeo Giulia Super 1600, divenuta un'icona del cinema poliziesco degli anni '70, a una splendida coupé come l'Alfa Romeo 2600 Sprint, passando per berline dall'onorato servizio come l'Alfasud e la Fiat Marea.

Senza dimenticare vetture leggendarie come la Ferrari 250 GTE nera del 1962, memorabile pantera del maresciallo Spatafora, veicoli iconici come le Willys del secondo dopoguerra e le Moto Guzzi della Stradale.

Il volume presenta una raccolta di fotografie recuperate dall’archivio storico della Polizia o realizzate ex novo, con relativa didascalia esplicativa che ne descrive le caratteristiche tecniche, cromatiche e le specificità di utilizzo, oltre naturalmente all’anno di produzione.

Polizia e motori. La lunga strada insieme è anche l’occasione per raccontare una storia di unicità votata al servizio del Paese. L’idea grafica è quella di accompagnare questa storia man mano che si sfogliano le pagine, facendo emergere la solidità e la longevità di un’Istituzione importante come quella della Polizia di Stato.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
200
Editore
Istituto Poligrafico Zecca dello Stato
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2019
Foto a colori
350
Formato
30 x 23 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>