PORSCHE 356

THE STORY OF THE FLAT-FOUR PORSCHES


-26%
La Porsche 356 è stata un'auto molto importante per la Casa di Stoccarda. Sviluppata a partire da un progetto di coupé sportiva risalente agli anni precedenti la guerra, fu la prima... continua
Editore: Crowood
Lingua: Inglese
Categorie:

OFFERTA
Prezzo: € 29,00
Invece di € 39,00 sconto 26%
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La Porsche 356 è stata un'auto molto importante per la Casa di Stoccarda. Sviluppata a partire da un progetto di coupé sportiva risalente agli anni precedenti la guerra, fu la prima Porsche a essere prodotta in serie.

Utilizzava molti componenti Volkswagen, tra cui un motore da 1100 cc modificato che produceva 40 CV, garantendo una velocità massima di 90 miglia orarie.

Il continuo sviluppo della vettura vide aumentare la cilindrata e la potenza del motore fino a 2 litri e 130 CV, in una serie di modelli, di cui fu migliorata anche la maneggevolezza.

Il successo della 356 spinse a sviluppare modelli da competizione, come la 550 Spyder, che ottenne ottimi risultati alla Carrera Panamericana in Messico, alla Mille Miglia e a Le Mans. Alcune vennero comprate e fatte correre da privati, mentre altre vennero utilizzate come auto stradali. La più celebre, tra tutte, quella di James Dean.

Porsche 356, the story of the flat-four Porsches racconta le origini della Casa automobilistica, e il lavoro iniziale del Professor Ferdinand Porsche, lo sviluppo del motore e le difficoltà dell'azienda a restare in attivo nei primi anni del dopoguerra.

Porsche costruì anche trattori agricoli, e un mezzo 4×4 per uso militare, mentre i motori trovarono impiego anche sugli aeroplani.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
208
ISBN / EAN
1861260857
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
03/1998
Formato
19,5 x 25,5 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>