PORSCHE 356 MADE BY REUTTER (ENGLISH)


La lunga e proficua collaborazione tra Porsche e la "Stuttgarter Karosseriewerk Reutter & Co. GmbH" è stata fin dall'inizio più che un semplice matrimonio di convenienza. Si basava sulla... continua
Prezzo: € 45,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La lunga e proficua collaborazione tra Porsche e la "Stuttgarter Karosseriewerk Reutter & Co. GmbH" è stata fin dall'inizio più che un semplice matrimonio di convenienza. Si basava sulla reciproca simpatia di due società uniche nel settore automobilistico.

Già nel 1931 la Reutter, fondata nel 1906, iniziò a costruire i primi prototipi della successiva Volkswagen per conto dell'ufficio tecnico Porsche.

Nel 1949 Porsche ordinò alla stessa di produrre 500 carrozzerie per un'auto sportiva e in prossimità della Pasqua del 1950 la prima Porsche 356 mai costruita in Germania fu finita nella fabbrica di Reutter I.

Porsche acquistò un terreno da Reutter all'interno dell'area della sua fabbrica II al fine di costruire un nuovo sito per la produzione di motori.

Allo stesso tempo, Reutter trasferì la carrozzeria  nella fabbrica II di Zuffenhausen e da quel momento la maggior parte delle leggendarie Porsche 356 furono prodotte in intensa collaborazione e fianco a fianco.

Oltre alla produzione in serie, il libro illustra molti prototipi e auto speciali, fino allo sviluppo della Porsche tipo 911.

Il focus del libro è posto sulla descrizione dello sviluppo di una Porsche 356, illustrata in maniera dettagliata come mai prima d'ora. Molto materiale utilizzato è stato estratto dall'archivio della famiglia Reutter.

Altri documenti e immagini inediti da diversi archivi istituzionali e privati, in particolare l'archivio della stessa Porsche.

Un libro di grande valore per tutti coloro che sono interessati a informazioni basilari e preziose.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
336
ISBN / EAN
9783667114563
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
09/2019
Formato
24 x 27 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>