Un po’ Porsche, un po’ Volkswagen, la 914, apparsa nel 1969, è un modello che ha saputo lasciare una traccia importante nella storia della Casa, con una linea fuori dal tempo,... continua
NOVITA'
Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Un po’ Porsche, un po’ Volkswagen, la 914, apparsa nel 1969, è un modello che ha saputo lasciare una traccia importante nella storia della Casa, con una linea fuori dal tempo, nata intorno ad uno schema meccanico da sempre nella mente di Ferdinand Porsche.

Si è trattato della Porsche dei poveri o della Volkswagen dei ricchi?

In realtà, di nessuna delle due perché quella della 914 è la storia di un progetto geniale, nato per produrre un’auto sportiva di alto contenuto tecnico a costi accessibili per una più vasta fascia di pubblico, sfruttando le sinergie con il costruttore generalista e partner storico della Casa di Stoccarda, la Volkswagen.

Con un ampio inquadramento storico e una guida fotografica all’identificazione dei vari modelli, arricchita da dettagliate schede tecniche, il libro mette ordine nella pur breve carriera della piccola sportiva di Stoccarda ormai entrata nell’interesse degli appassionati e dei collezionisti.

120 pagine e centinaia di foto in b/n e a colori. Testo in italiano.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
120
ISBN / EAN
9788879119283
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2024
Formato
24,5 x 27 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Collana Le Vetture Che Hanno Fatto La Storia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>