RIDE THROUGH: ALESSIA POLITA

Polita Alessia

È la storia di una passione per le moto. Una fiamma da attingere forza e coraggio per vivere e sopravvivere alla lotta per la vita. Le sfide iniziano sin da subito per Alessia Polita. Prima... continua
NOVITA'
Prezzo: € 19,90
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

È la storia di una passione per le moto. Una fiamma da attingere forza e coraggio per vivere e sopravvivere alla lotta per la vita.

Le sfide iniziano sin da subito per Alessia Polita. Prima una grave malattia la colpisce all'età di 3 anni ma lei ne esce forte e determinata. Ragazzina tutto pepe, cresce tra i motori con il babbo e fratello pilota. Lei ama le moto ancor più di loro e attirata da quel mondo, a 16 anni sceglie di salire in sella con il sogno di diventare una pilota.

Partecipa al Campionato del Mondo 600 SS, è unica donna al via. Raggiunge quasi tutti i primati nel motociclismo e porta a casa vittorie e titoli.

Ma all'improvviso, la vita la porta ad affrontare una sfida più grande e imprevista. Il 15 giugno 2013, durante un turno di prove ufficiali a Misano, cade rovinosamente alla curva 16, riportando una lesione midollare all’altezza delle vertebre d12 che la costringe a vivere su una sedia a rotelle. Il dolore per la perdita dell’uso delle gambe la mette KO.

È grazie all'aiuto dei suoi familiari e dei sui fan conosciuti sui social che mano a mano Alessia riconquista la sua vita. Deve imparare di nuovo a prendersi cura di se stessa, a riprendersi la sua indipendenza quando anche le più semplici attività quotidiane diventano una sfida.

Si lancia con il paracadute, prova a correre con il kart adatto alle sue disabilità e aiuta sportivi che come lei si ritrovano a vivere su una sedia a rotelle.

Il suo incidente ha richiamato alla realtà piloti, familiari, tutto il mondo dei social, perché è proprio attraverso la sua scrittura che racconta tutte le sue emozioni belle e brutte, facendo conoscere a pieno le due facce della vita, quella che va tutto bene, fatta di sacrifici ma di grandi vittorie, e poi l’altra parte della vita che molti ancora rifiutano di guardare, la disabilità.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
246
ISBN / EAN
9798599528494
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
08/2021
Formato
14 x 22 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Autobiografia; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>