ROBERTO GALLINA - LA MIA VITA TRA MOTORI E CAMPIONI

Gallina Roberto

Roberto Gallina, il pilota, il team manager, il tecnico-progettista, il costruttore, l'uomo che ha dedicato gran parte della sua vita alla moto e alle sue varie espressioni, da quella agonistica a... continua
Editore: D'arte
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 30,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Roberto Gallina, il pilota, il team manager, il tecnico-progettista, il costruttore, l'uomo che ha dedicato gran parte della sua vita alla moto e alle sue varie espressioni, da quella agonistica a quella tecnica.

Campione italiano e pilota ufficiale della Motobi, della Paton e della Benelli, allestisce poi un team, che, a partire dal 1978, gestisce in gara le Suzuki ufficiali.

Nel ruolo di team manager arriva al titolo iridato nella classe 500, per due anni consecutivi, con Marco Lucchinelli e Franco Uncini nel 1981 e 1982.

Gallina possiede una grande capacità tecnica, che lo porta a studiare e realizzare soluzioni innovative e di grande funzionalità.

Nasce dalla sua intuizione la progettazione del radiatore parabolico e la progettazione di un inedito servosterzo per utilizzare gomme di maggiore larghezza.

Non meno importante l'attività svolta nel ripristino e nella conservazione del grande patrimonio tecnico e storico rappresentato dalle MV Agusta da competizione.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
211
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
11/2019
Formato
21 x 28 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>