ROVER V8 THE STORY OF THE ENGINE


'Rover V8, la storia del motore' racconta l'affascinante storia del motore da cui è nata una leggenda. Iniziando come un progetto di General Motors nel 1961, ma ritirato tre anni dopo a favore di... continua
Editore: Veloce
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: -
Attualmente non disponibile

'Rover V8, la storia del motore' racconta l'affascinante storia del motore da cui è nata una leggenda. Iniziando come un progetto di General Motors nel 1961, ma ritirato tre anni dopo a favore di una tecnologia più economica, raggiunse Rover per caso nella metà degli anni '60. Poche altre aziende britanniche avevano allora motori v8 in produzione, e la Rover ottenne immediatamente uno status speciale quando il V8 entrò nella produzione britannica nel 1967.
Questo motore era compatto e anche straordinariamente leggero, grazie alla sua costruzione interamente in lega di alluminio; non era un motore dalle alte prestazioni, ma aveva un'architettura collaudata e semplice che lo rendeva affidabile e facile da lavorare.
Non c'è da stupirsi, quindi, che la Rover V8 sia stata acquistata da produttori di auto sportive che avevano bisogno di motori con simili caratteristiche e che la sua popolarità abbia assicurato ancora ad oggi la sua produzione in piccolo volume, mezzo secolo dopo la sua uscita dalle fabbriche del Regno Unito.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
144
ISBN / EAN
9781787110267
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
08/2017
Formato
21 x 26 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>