ROY SALVADORI RACING DRIVER

Salvadori Roy , Pritchard Anthony

Come un pilota nel corso degli anni '50 e '60, Roy Salvadori ha attirato grande pubblicità, in parte attraverso la sua pura e semplice spavalderia, in parte perché ha avuto una bella quota di... continua
Come un pilota nel corso degli anni '50 e '60, Roy Salvadori ha attirato grande pubblicità, in parte attraverso la sua pura e semplice spavalderia, in parte perché ha avuto una bella quota di incidenti, ma soprattutto perché era un pilota di successo. Era anche estremamente versatile, in grado di passare dalla guida di un tipo di auto ad un altro senza esitazione, e ha ottenuto la vittoria in molte classi degli sport motoristici.
Roy è nato nel 1922 e la sua carriera agonistica è iniziata nel 1946. Ha iniziato ad attirare l'attenzione del pubblico nei primi anni 1950. E 'stato membro del team ufficiale Cooper per tre stagioni e corse al fianco di nomi come Moss, Brabham, Brooks, Hawthorn e Graham Hill. Nel 1960 è stato responsabile per i negoziati che hanno portato alla cessione della Cooper Car Company del Gruppo Sicff e per due stagioni è stato direttore del Cooper-Maserati Formula 1 racing team.
Scritto con le sue parole, questo libro riporta tutta l'emozione e il dramma dei giorni in cui le auto da corsa erano davvero auto, e si rivolge a tutti gli appassionati di sport motoristici.
Il co-autore di Roy, il venerando Anthony Pritchard, un avvocato di professione, ha scritto molti libri sulle corse automobilistiche. E 'stato anche l'editore della rivista Vintage Aircraft.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
250
ISBN / EAN
0850596343
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
06/1985
Formato
18 x 25 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Autobiografia; Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>