Senna & Clark: due miti a confronto, un confronto immaginario tra due raffinati conoscitori della guida estrema degli anni Sessanta e degli anni ottanta, e novanta, come Jim Clark e Ayrton Senna, è il mezzo per proporre, in chiave semplice e coinvolgente, tutti gli aspetti e le difficoltà che la guida agonistica di alto livello comporta.
Questo libro non è rivolto soltanto agli appassionati delle corse automobilistiche, ai "patiti", ma a tutti. Un linguaggio chiaro e l'assenza - per quanto concesso da una disciplina che cammina di pari passo con il progresso tecnico - di esasperato tecnicismo, consentono una scorrevole e divertente lettura agli amanti degli sports più diversi.
Al fine di completare la panoramica degli avvenimenti che costituiscono il libro è stata introdotta un'ampia documentazione illustrativa, con 30 immagini a colori e 60 in b/n.
Il suo compito è quello di rappresentare analogie e differenze tra le carriere dei due grandi campioni che non sono mai stati antagonisti diretti. L'immediatezza del raffronto che la fotografia rende possibile è un utile strumento per annullare il divario di venticinque anni.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione